Il ponte di viale Margherita sarà restaurato anche grazie a un contributo di 45 mila euro di Acque Vicentine. L'intervento, finanziato per 200 mila euro con fondi dell'alluvione, prevede infatti non solo la sostituzione della passerella pedonale a valle del ponte, ma anche il rifacimento del tratto di condotta di mandata dell'impianto di sollevamento “Burci”, di competenza di Acque Vicentine. Di qui la convenzione: il Comune si occuperà di realizzare tutti i lavori, compresi quelli propri di Acque Vicentine, che però contribuirà per un valore di 45 mila euro.
Quanto ai tempi di realizzazione dell'opera, oggi l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha ricordato che, terminati i cantieri estivi che stanno ancora interessando il centro storico, nelle prossime settimane si partirà innanzitutto con il restauro del ponte delle Barche. Solo successivamente si darà il via ai lavori sul ponte di viale Margherita, con particolare attenzione a non congestionare ulteriormente il traffico.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza'
Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010
Livello a Ponte degli Angeli
Ultimo aggiornamento ARPAV disponibile
02/05/2025 ore 5:30
1,00 m
Andamento del livello del fiume nelle ultime 60 ore, ultimi dati a destra. La linea tratteggiata a 4,5 m rappresenta il livello di guardia.
Dati aggiornati al 01/05/2025 ore 13:01