È stato attivato il Centro Operativo allargato alle 22 a Palazzo Trissino alla presenza del sindaco
Francesco Rucco, dell'assessore alla protezione civile Mattia Ierardi degli uomini della protezione civile, vigili del fuoco, polizia locale e tecnici comunali.
In questo momento il Bacchiglione è a quota 4,85 metri ed è costantemente monitorato.
Alcune piccole criticità rilevate sono già in fase di risoluzione.
Alle 23.10 è iniziata la laminazione del bacino di Caldogno solo per quanto riguarda una cassa di espansione.
La protezione civile consiglia a chiunque abbia uno scantinato o un garage sotterraneo nelle zone critiche, di liberarli da auto o altri mezzi a scopo precauzionale.
Per qualsiasi evenienza chiamare i numeri di emergenza di Vigili del fuoco, polizia o carabinieri.
Seguiranno altri aggiornamenti.
Alle 23.40 è stato inviato un sms informativo ai cittadini iscritti al servizio “Sms di allarme”. Per registrarsi è necessario mandare un messaggio sms con il proprio nome, cognome e indirizzo al numero 3927338475.
Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it e sul sito Bacchiglione.it www.bacchiglione.it e sui profili Facebook https://www.facebook.com/cittadivicenza, Twitter @CittadiVicenza e Instagram @ComunediVicenza.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
Elenco notizie presenti
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza' Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010