Entro fine anno prenderanno il via alcuni lavori di manutenzione straordinaria del sistema idraulico della peschiera di Parco Querini per una spesa di 5.856 euro.
“Si tratta di un intervento necessario per garantire il corretto funzionamento del sistema idraulico della peschiera – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – così da evitare i ricorrenti allagamenti vicino al boschetto del parco e, nel contempo, facilitare le operazioni di controllo della acque all'interno della peschiera grazie alla chiusa in corrispondenza dell'uscita del Bacchiglione lungo viale Rumor”.
Nel dettaglio, saranno eseguite sistemazioni puntuali alla struttura per il miglioramento delle funzioni di "presa, adduzione e controllo delle acque", in entrata e uscita.
Si interverrà in corrispondenza della chiusa posta vicino all’ingresso di viale Rumor mediante l’installazione di una nuova vite di manovra in acciaio inox che consentirà di ripristinare correttamente l'apertura e chiusura della paratoia.
Inoltre, sarà installata una griglia in metallo fissa che permetterà di ovviare le occlusioni ai canali di scorrimento delle acque che alimentano la peschiera centrale, evitando, così, i ricorrenti allegamenti del boschetto.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza'
Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010
Dati aggiornati al 27/09/2023 ore 13:01