Il Comune ha disposto l’attivazione del Coc ristretto per l’arrivo nelle prossime ore di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. La decisione arriva a seguito dell’avviso emesso dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto che per il vicentino individua il livello “arancione” di allerta idraulica e idrogeologica (“preallarme”) sulla base delle previsioni meteo di Arpav.
Nel dettaglio, la criticità idrogeologica ha validità dalle 12 di oggi alle 14 di martedì 31 ottobre, quella idraulica dalle 16 di oggi fino all’intera giornata di mercoledì 1 novembre.
Per garantire il monitoraggio della situazione il Centro funzionale decentrato ha, quindi, attivato la fase di “preallarme” del sistema regionale di protezione civile a cui anche la struttura comunale si attiene fino a nuove indicazioni regionali con l’attivazione del Coc ristretto.
Da stamattina, in via precauzionale, i parchi storici sono chiusi.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza'
Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010
Livello a Ponte degli Angeli
Ultimo aggiornamento ARPAV disponibile
01/12/2023 ore 1:30
0,85 m
Andamento del livello del fiume nelle ultime 60 ore, ultimi dati a destra. La linea tratteggiata a 4,5 m rappresenta il livello di guardia.
Dati aggiornati al 30/11/2023 ore 13:01