Vista la previsione di una nuova perturbazione notturna il Coc, Centro operativo comunale, riunitosi nel pomeriggio in forma ristretta nella sede del comando di polizia locale, prolunga in via precauzionale il monitoraggio della città fino a domani.
La segnalazione meteo di Arpav di oggi, infatti, riporta questa indicazione: “tempo perturbato con precipitazioni diffuse, localmente significative, in particolare su pianura e zone prealpine”.
Il bollettino di criticità emesso dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, inoltre, colloca il territorio comunale di Vicenza nello stato di allertamento “giallo” (stato di attenzione), sia sul piano idrogeologico sia su quello idraulico.
La parte più acuta delle precipitazioni è attesa tra la notte e la mattinaquando, considerate le condizioni pregresse dei terreni,rovesci importanti e diffusi potrebbero causare problemi alla rete idraulica secondaria (fossi, fossati e rogge), in particolarenelle zone vicine al Retrone.
Dalle 22 di questa sera due squadre del gruppo volontari della protezione civile saranno operative sul territorio.
Rimane attiva per segnalazioni la centrale operativa della Polizia locale che risponde al numero 0444545311.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza'
Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010
Livello a Ponte degli Angeli
Ultimo aggiornamento ARPAV disponibile
19/09/2024 ore 15:30
1,05 m
Andamento del livello del fiume nelle ultime 60 ore, ultimi dati a destra. La linea tratteggiata a 4,5 m rappresenta il livello di guardia.
Dati aggiornati al 19/09/2024 ore 13:01