Malgrado le importanti partecipazioni che si sono abbattute sul territorio e lo stato di allarme diramato dalla Regione del Veneto (livello rosso), la notte in città è trascorsa senza particolari problematiche.
I livelli di Retrone (1,66 metri alle 8) e Bacchiglione (3,21 metri alle 8) stanno crescendo, senza destare al momento preoccupazioni. Anche la rete idrografica secondaria non ha registrato nuove significative criticità.
Dalle 22 di ieri sera alle 8 di stamane sono piovuti 30 millimetri in città (Sant’Agostino), 98 millimetri a Recoaro, 93 millimetri a Valli del Pasubio.
Visto il perdurare delle precipitazioni soprattutto in quota, rimane lo stato di allarme per l’ingrossamento dei corsi d’acqua che alimentano il Bacchiglione, con picco di piena previsto per il pomeriggio.
Nella notte nella sede della protezione civile di via Frescobaldi sono stati preparati 4500 nuovi sacchi di sabbia, pronti per essere distribuiti nelle otto postazioni predisposte in città.
Il Coc è rimasto operativo tutta la notte e la centrale operativa non ha registrato segnalazioni; nessun intervento è stato eseguito dalle pattuglie e dalle due squadre di protezione civile presenti e ancora attive nel territorio.
Aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.comune.vicenza.it e sulle pagine social del Comune.
È consigliato iscriversi al servizio Telegram t.me/ComuneVicenza.
Per segnalazioni al numero 0444 545311.
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza'
Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010
Livello a Ponte degli Angeli
Ultimo aggiornamento ARPAV disponibile
19/09/2024 ore 15:00
1,05 m
Andamento del livello del fiume nelle ultime 60 ore, ultimi dati a destra. La linea tratteggiata a 4,5 m rappresenta il livello di guardia.
Dati aggiornati al 19/09/2024 ore 13:01