Il nuovo bollettino del Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto indica, da questa sera giovedì 30 maggio fino alla serata di domani venerdì 31 maggio, tempo instabile e perturbato, con precipitazioni localmente abbondanti, rovesci, temporali e possibili grandinate, a tratti anche forti e diffusi.
Per il bacino idrografico di Vicenza questi fenomeni potrebbero innescare criticità di tipo idrogeologico alla rete secondaria (stato di preallarme – arancione). Per i fiumi principali, la Regione ha disposto lo stato di attenzione (giallo) per criticità idraulica.
Alla luce di tali previsioni il sindaco di Vicenza ha aperto il Coc, Centro operativo comunale, in forma ristretta presso il comando della polizia locale, per il monitoraggio notturno della situazione.
Preallertati il gruppo comunale di protezione civile, Amcps e Viacqua, pronta ad attivare le idrovore di viale dello Stadio e via Leoni in caso di necessità.
Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.comune.vicenza.it e sulle pagine social del Comune.
È consigliato iscriversi al servizio Telegram t.me/ComuneVicenza (https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42734,293130).
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza'
Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010
Livello a Ponte degli Angeli
Ultimo aggiornamento ARPAV disponibile
03/12/2024 ore 21:40
1,10 m
Andamento del livello del fiume nelle ultime 60 ore, ultimi dati a destra. La linea tratteggiata a 4,5 m rappresenta il livello di guardia.
Dati aggiornati al 03/12/2024 ore 13:01