Il Centro funzionale decentrato (Cfd) della Protezione civile regionale ha emesso alle 16 di oggi un nuovo bollettino meteorologico che è andato ad aggiornare quello diramato ieri. Per la zona di Vicenza infatti è stato dichiarato, dalle 8 di domani mattina fino alle 14 di lunedì 7 novembre, lo stato di allarme per rischio idrogeologico e lo stato di pre-allarme per rischio idraulico.
“Ad interessare eventualmente Vicenza, più che la criticità idrogeologica è quella idraulica, che al momento è però giudicata moderata dal Cfd – spiega l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -. La nostra preoccupazione per domani sarà quindi per possibili locali allagamenti, dovuti magari all’insufficienza del sistema fognario rispetto alla quantità delle precipitazioni. Terremo comunque costantemente monitorata la situazione delle piogge, anche via satellite”.
Nel frattempo sta transitando ora a Vicenza la piccola piena registrata questa mattina alle 10 dal Leogra a Torrebelvicino: alle 17 il Bacchiglione misurava 134 centimetri e ora si sta stabilizzando (www.bacchiglione.it).
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.
'Vicenza notizie – Notiziario quotidiano a cura del Comune di Vicenza'
Agenzia di stampa - Registrazione del Tribunale di Vicenza n. 1241 del 3.12.2010
Livello a Ponte degli Angeli
Ultimo aggiornamento ARPAV disponibile
20/05/2025 ore 5:40
1,01 m
Andamento del livello del fiume nelle ultime 60 ore, ultimi dati a destra. La linea tratteggiata a 4,5 m rappresenta il livello di guardia.
Dati aggiornati al 19/05/2025 ore 13:01